Fabrizi Family: La famiglia? Un valore imprescindibile


A chi chiede loro la motivazione del successo rispondono con modestia: “la vera forza è nella nostra unione”; l’importanza della famiglia ai tempi dell’usa e getta.

Qualità e prodotti delle Marche
La "Fabrizi Family"

Non sembra una storia dei nostri tempi, la famiglia che diventa elemento fondante su cui costruire un business di successo. I valori del “focolare” trasferiti al loro progetto un business imperniato sulla qualità, serietà e su imprenditori che ci mettono la faccia.
Sono tutti imprenditori, dal nonno al nipote appena arrivato, “tutti partecipano al successo del progetto”, così esordisce Nicola Fabrizi, startupper marchigiano, che gira il mondo a presentare i prodotti delle Marche: vini di ottima qualità, marmellate, miele, olio, ecc. 
Insieme alla moglie Chiara, seguono con attenzione l’evolversi del business a livello internazionale, i mercati di riferimento sono: Francia, Gran Bretagna, Giappone, Corea del Sud, Australia, svizzera e Olanda ed in Italia che succede?

Fabrizi Family, un momento della presentazione
“Vediamo i mercati internazionali molto attenti verso i nostri prodotti”, ci dice Nicola, giovane imprenditore, “c’è un grande bis

ogno di prodotti di qualità nel mondo, e l’Italia ha delle enormi potenzialità”. Però, e c’è sempre un però, “bisogna metterci la faccia, avere il coraggio di mettersi in gioco”.Il marchio Fabrizi Family, continua Nicola, viene recepito come sinonimo di serietà, di qualità. L’Italia ha enormi potenzialità, ma deve crederci sino in fondo lei per prima.

Che Nicola e la sua famiglia siano persone serie, lo si nota subito dopo pochissimi attimi di conversazione. Poche parole, mirate, misurate, un grande entusiasmo e la politica dei piccoli passi. Questa è la cultura della famiglia, la famiglia italiana, che ha fatto grande il nostro Paese.
Gli obiettivi di Nicola e di Chiara sono tanti, ma prima di tutto la precedenza alla famiglia, nasce così Edoardo, piccolissimo, appena pochi giorni. La mamma è già in piedi, attiva, concentrata, non c’è tempo, i clienti hanno bisogno di essere seguiti, coccolati.
“I clienti vengono prima di tutto”, Nicola ripete le sue strategie, concentrato elenca quali sono gli obiettivi, ma non dimentica di ripetere il termine “qualità”, è su questo che è imperniata la loro avventura professionale. 
Una qualità che parte dalle piccole cose. Sorseggio un goccio di Verdicchio, Nicola è attento a spiegare ogni piccola sfumatura, odore, sapore, sapidità. Si dilunga addirittura sull’etichetta, del come e perché è impostata in quel modo, assaggia e racconta quel sapore. 
Bello avere a che fare con chi emana passione e voglia di fare, bello pensare che esistono persone così. Assaporo i prodotti, socchiudo gli occhi e mi convinco che è così che si costruisce un’idea di successo: con serietà e passione. 
Il sapore della marmellata rosa accarezza il mio palato, guardo queste persone, con un pizzico di sana invidia, capisco che nonostante tutto, ci sono persone pronte a mettersi in gioco che credono nella loro terra, nella loro storia.
Sorrido soddisfatto e mi rassicuro che non tutto è perduto, che ci sono straordinarie forze da mettere in campo e una parola che supera ogni ostacolo e può sostenere chiunque nei momenti difficili: Famiglia, è questo il segreto.

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